Presenta un amicə e fai beneficenza
Scopri le nostre opportunità e condividile con i tuoi contatti!
Ti piacerebbe aiutare qualcunə a trovare un nuovo lavoro e, allo stesso tempo, fare beneficenza?
Grazie al nostro progetto Presenta un amicə e fai beneficenza è possibile.
Se ci segnali un amicə che sarà assunto da una nostra azienda partner, Lavoro Digitale Italia devolverà in beneficienza 500 euro all’associazione che preferisci tra quelle che trovi qui o che ci vuoi segnalare.
Come funziona “Presenta un amicə” di Lavoro Digitale Italia?
Le cose da sapere:
01. L’incontro perfetto tra annuncio e amicə
Scopri gli annunci di lavoro coinvolti nell’iniziativa Presenta un amicə che trovi in fondo a questa pagina, segnala l’opportunità a un amicə o condividilo sui social network.
I passi sono pochi e semplici, ma dovrai assicurarti che la persona segnalata finalizzi la propria candidatura al fine di essere valutata per la posizione.
Infatti, stai semplicemente invitando la persona a valutare la posizione proposta da Lavoro Digitale Italia e, se interessata, a candidarsi dandoci così il consenso al trattamento dei suoi dati per la ricerca e selezione e consentirci di contattarlo.
02. Come segnalare un’offerta a qualcunə?
Segnala un’opportunità ad un amicə e ricordagli di inserire il tuo nome e indirizzo email nell’apposito campo nel form di candidatura, contrassegnato dalla voce “Offerta segnalata da”.
Se l’amicə a cui hai suggerito l’annuncio di lavoro ha indicato i tuoi dati (nome, cognome e mail) e passerà l’iter di selezione accettando la proposta economica dell’azienda, ti contatteremo per la scelta del beneficiario della tua donazione.
03. Cosa succede se il candidato che segnalo arriva in fondo alla selezione?
Se la persona che ti ha indicato come segnalatore riceve un’offerta e viene assunta da un’azienda partner, Lavoro Digitale Italia devolverà in beneficienza 500 euro all’associazione che preferisci tra quelle che trovi in questa pagina o che ci vuoi segnalare.
05. A quali associazioni posso decidere di destinare la donazione?
Se ci segnali un amicə che sarà assunto da una nostra azienda partner, Lavoro Digitale Italia devolverà in beneficienza 500 euro all’associazione che preferisci tra quelle che abbiamo selezionato: sono Associazioni per le quali i nostri recruiter fanno volontariato o delle quali condividono obiettivi e mission.
AIL
Associazione contro leucemie
https://www.ail.it/
AISM
Associazione Italiana Sclerosi Multipla
https://www.aism.it/
AIRC
Ricerca e cura del cancro
https://www.airc.it/
Avvocato di strada ODV
Assistenza legale gratuita per le persone senza dimora
https://www.avvocatodistrada.it/
ENPA
Ente Nazionale Protezione Animali
https://www.enpa.it/
FAI
Fondo per l’ambiente Italiano
https://www.fondoambiente.it/
Fondazione Giovanni Celeghin
Progetti di ricerca scientifica sui tumori cerebrali
https://www.fondazioneceleghin.it/
Fondazione Italiana Diabete Onlus
Ricerca per la cura del diabete
https://www.fondazionediabete.org/
Fondazione Pangea Onlus
Sostiene le donne nei paesi Afghanistan, India
https://www.pangeaonlus.org/
Oltre i confini
Progetti di sviluppo in Africa istruzione, salute, sviluppo economico
https://www.aoic.it/
Plastic Free
Informazione e sensibilizzazione sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica
https://www.plasticfreeonlus.it/
SOS Sona
Servizio Operativo Sanitario
https://www.sos-sona.it/
06. Posso donare anche a un’associazione non presente nell’elenco di questo sito?
Se l’associazione a cui vuoi fare beneficenza non è presente nella nostra lista scrivici all’indirizzo info@lavorodigitaleitalia.it o contattaci sui nostri social indicando i dati e il sito dell’associazione per consentirci di valutare l’inserimento dell’associazione nella nostra lista in modo da aumentare le possibilità di ricevere future donazioni.
07. Voglio fare beneficenza, come trovo amici e conoscenti a cui segnalare un annuncio di lavoro?
Puoi sfruttare i tuoi conoscenti diretti e inviargli il link via email, whatsapp o altro ricordando loro di inserire il tuo nome nell’apposito campo “Offerta segnalata da”.
Puoi anche condividere gli annunci sul tuo profilo LinkedIn, sui gruppi Facebook o nelle community di cui fai parte per aiutare più persone e avere più possibilità di effettuare la donazione alla tua associazione preferita.
08. Come condividere le offerte di lavoro?
Ecco spiegato in due semplici mosse: vai sull’elenco di annunci di lavoro selezionati, apri l’annuncio che intendi segnalare a un amicə e clicca sul bottone condividi come illustrato.. In questo modo puoi condividerlo direttamente su uno dei social di cui è presente l’icona o copiare il link e inviarlo in altri canali.
09. Posso segnalare tutte le offerte di lavoro?
Si, puoi segnalare tutte le offerte di lavoro su questo sito ma non a tutte viene applicato il programma “Presenta un amicə e fai beneficenza“. Trovi le opportunità di lavoro con il premio in fondo a questa pagina.
10. Posso segnalare ad un amicə più posizioni?
Puoi suggerire tutte le opportunità di lavoro che preferisci: è sufficiente che la persona segnalata indichi il tuo nome nell’apposito campo per ogni annuncio a cui si candida. In questo modo potrai essere contattato per la donazione in beneficenza.
11. Posso segnalare una persona che ho già segnalato in passato ma senza successo?
Si, il premio Presenta un amicə e fai beneficenza è legato al singolo annuncio quindi puoi segnalare anche altri annunci alla stessa persona chiedendogli di inserire il tuo nome nell’apposito campo.
12. Cosa succede una volta effettuata la donazione?
Riceverai via mail da Lavoro Digitale Italia la ricevuta dell’ avvenuta donazione e anche un simpatico template social da condividere sul web. Al di là che tu voglia renderlo noto o meno sappi che il tuo piccolo gesto oltre ad aiutare un amicə a trovare un nuovo lavoro, ha aiutato chi sceglie ogni giorno di stare dalla parte di chi una scelta non ce l’ha.
LE OFFERTE DEL PROGETTO!
Vuoi condividere l’iniziativa sui social?
Se vuoi condividere l’iniziativa sui social, sia che tu sia un privato a una non profit, ecco un esempio di post facilmente replicabile

Contattaci per altre informazioni

Olimpia Ricci
IT Recruiter per passione, Logorroica per professione

Giulia Negri
IT&Digital Recruiter

Mariagiulia Nozzi
IT&Digital Recruiter

Ilaria Faiulo
Social IT Recruiter

Sabina Gnecchi
Social Recruiter & Career Consultant
Sei un’azienda?
Contattaci per richiedere informazioni su come aderire!
Manuel Panizza: HR Business Advisor | +39 388 7785589 | manuel.panizza@universo.work