Eventi
Promuoviamo lo sviluppo delle competenze digitali
Gli eventi digitali di Lavoro Digitale Italia sono nati per promuovere lo sviluppo delle competenze digitali e le opportunità lavorative mettendo in contatto le aziende con le diverse community IT.
Gli eventi, che vedono due edizioni ogni anno ma che possono essere organizzati on demand per singole realtà, è pensato per le aziende che devono sviluppare il proprio employer branding e accelerare l’attività di recruiting consentendo alle aziende di portare opportunità di lavoro e contenuti di valore verso le community veicolati da un’attività di social recruiting coordinata specifica e comunicazione mirata.
I numeri degli eventi passati
Candidature per le 35 posizioni aperte
Professionisti IT partecipanti ai 30 webinar e momenti di confronto proposti
partecipanti alle coding challenge
Consulenza di carriera per professionisti IT erogate
Attività
Durante l’iniziativa ogni azienda avrà la possibilità di proporre uno o più webinar a cui invitare tutti i registrati all’evento, coding challenge e altre attività per sviluppare l’employer branding e l’engagement dei potenziali candidati.
Potrà inoltre usufruire di un servizio di sourcing e recruting specializzato a un prezzo agevolato, esclusivamente a successo e senza vincoli di esclusiva.
Il fitto calendario degli eventi sarà arricchito da ulteriori momenti di approfondimento e confronto sulle nuove tecnologie, organizzati in collaborazione con relatori di community IT e con i recruiter di Lavoro Digitale Italia.
Social Recruiting & Community Management
Tramite strategia multicanale, verranno efficacemente raggiunti i professionisti IT italiani:
- Social recruiting rivolto alle principali communities di sviluppatori (Facebook, LinkedIn, Reddit e GitHub)
- Codemotion communites
- Webinar, momenti di confronto con i professionisti e contenuti tematici
- Coding Challenge
- Social media marketing con adv in target
- Database interni ed esterni specialistici
- DEM a target
Coding Challenge
Puoi promuovere il brand e le opportunità di lavoro tramite una coding challenge personalizzata per sfidare i programmatori a competere con uno specifico linguaggio di programmazione portando il brand dell’azienda in tutte le principali community tech. Un’attività di social recruiting mirata e coordinata, porterà il brand nelle principali community IT attive sui social network e promuoverà le specifiche opportunità lavorative relative al linguaggio di programmazione target.
È prevista una partecipazione dai 20 ai 50 programmatori in base al linguaggio di programmazione scelto.
OUTPUT:
- Dati e contatti e curriculum vitae dei partecipanti.
- Risultati di dettaglio per il linguaggio di programmazione sponsorizzato
- Attività di engagement e preselezione