EMPLOYER BRANDING E RECRUITING PER IL MONDO IT E DIGITALE
L’evento, che si svolgerà durante tutto il mese di marzo, è pensato per le aziende che vogliono sviluppare il proprio employer branding e accelerare l’attività di recruiting verso i migliori professionisti del mondo IT e digitale.
Attraverso Lavoro Digitale Italia avranno la possibilità di promuovere le proprie opportunità di lavoro e i contenuti di valore verso le community digital e tech, veicolati da un’attività di social recruiting coordinata e di comunicazione targettizzata.

ATTIVITÀ
Durante l’evento sulla pagina del sito, l’azienda avrà a disposizione un proprio spazio attraverso cui raccontarsi con testi, foto, video e su cui pubblicare le opportunità di lavoro.
Quotidianamente verrà realizzata un’attività di social recruiting e recruiment marketing progettata in base alle specifiche opportunità di carriera proposte, con un aggiornamento in tempo reale su ogni nuova candidatura o manifestazione di interesse.
In aggiunta, l’ azienda può sfruttare diverse possibilità per entrare maggiormente in contatto con i candidati e coinvolgerli in maniera attiva nel proprio processo di attraction e selezione attraverso:
– CONTENUTI TECH e altre attività per sviluppare l’employer branding e l’engagement dei potenziali candidati.
– CODING CHALLENGE sponsorizzata e finalizzata a sviluppare l’employer branding e il recruiting di professionisti developer.
TARGET
Software engineer, Developer, Big data architect, Security officer, Data analyst ma anche UX/UI designer, Digital strategist, Campaign manager o E-commerce specialist.
COME LO RAGGIUNGIAMO?
Tramite strategia multicanale, verranno efficacemente raggiunti i professionisti IT italiani:
Social recruiting rivolto alle principali communities di sviluppatori (Facebook, LinkedIn, Reddit e GitHub)
Webinar, momenti di confronto con i professionisti e contenuti tematici
Coding Challenge
Social media marketing con adv in target
Database interni ed esterni specialistici
DEM a target
Job posting