fbpx

> 22 giugno ore 18:00

Mi si è rotto l’internet: innovazione for dummies.

> Descrizione

Italia costantemente il fanalino di coda nei ranking di digitalizzazione e innovazione delle pmi. Ma siamo davvero così indietro? Forse le nostre imprese hanno solo bisogno di capirle e farle loro, in base a processi e bisogni propri. Con concretezza e i giusti tempi di digestione.
Pacifico che le tecnologie da qui a 20 anni cambieranno radicalmente, portare in una micro impresa la filosofia della Silicon Valley dove “move fast and break things” è l’unico credo, creerebbe più terrore che palingenesi.
Evitiamo quindi di approcciare l’innovazione come un super potere, come un mondo super fast, mega disruptive e iper exponential ma vediamolo come un’opportunità per migliorare ciò che già facciamo. Keep calm and innovate.

> Relatore

Marco Terren

Classe 1994, freelance di Padova si occupa di design digitale a 360 gradi: progettazione di app, siti web, applicativi, dashboard industriali e gestionali.
Dal 2014 lavora nel magico e impervio mondo del web, collaborando con diverse web agency e startup tra le province di Padova e Venezia.
Ad agosto 2018, dopo due anni e mezzo di collaborazione fulltime con una startup, decide di dedicarsi pienamente al lavoro freelance co-fondando uno studio specializzato in design e sviluppo di prodotti digitali.
Partecipa attivamente all’organizzazione di diverse conferenze TEDx in tutta Italia, curandone la parte web. Local Ambassador in Veneto e responsabile del mastermind “Lavorare da freelance e in startup” di start2impact, una delle più grandi community italiane di giovani innovatori.
Oltre 100 progetti completati, mille call al giorno e un gatto.

Giacomo Pollastri