fbpx
Collaborazioni delocalizzate nel mondo del Non Profit. Un nuovo potenziale approccio per accedere a nuove risorse umane e nuove collaborazioni. Strumenti collaborativi, metodi, difficoltà organizzative, quando la tecnologia accorcia le distanze: Il caso Informatica Solidale Onlus e Team Emergenza Digitale Covid-19.

Informatica sociale
Informatica sociale è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2013 grazie all’iniziativa di un gruppo di professionisti operanti nell’ambito informatico, con lo scopo di portare le proprie competenze a supporto di progetti di alto contenuto sociale e Umanitario. L’obiettivo dei volontari è migliorare la qualità della vita e la riduzione del disagio sociale attraverso la tecnologia informatica. In primis per le persone in situazione di debolezza culturale, fisica o economica.

Relatori
– Claudio Tancini
Professionista leader nella Information Technology, con una profonda esperienza nella implementazione e nella gestione delle infrastrutture informatiche in organizzazioni anche complesse e multinazionali. Da molti anni segue progetti con obiettivi filantropici e in modalità di volontariato. Fondatore di Informatica Solidale, una Onlus formata da persone che vogliono partecipare attivamente a progetti di Sviluppo Sociale attraverso la tecnologia digitale.

– Andrea Guzzo
Consulente in sicurezza – Ha iniziato ad occuparsi di sicurezza informatica nel 2009. Offre consulenza per proteggere: sistemi informativi ed informatici, dati ed informazioni, imprese, luoghi e persone. Da attacchi informatici e tecnologici, dal furto di dati ed informazioni, da intrusioni illecite nella vita privata ed aziendale.
Sta realizzando l’apertura di una nuova attività legata alla sicurezza.
Nel volontariato da oltre vent’anni, ideatore e fondatore del gruppo di volontari Team Emergenza Digitale Covid-19, nato per dare supporto informatico in emergenza pandemia. Il gruppo attualmente collabora con Informatica Solidale Onlus di Milano

Questo webinar si è tenuto martedì 23 giugno 2020 nell’ambito di Lavoro Digitale Italia