> Chi siamo

Con oltre 8.000 persone, di cui 2000 dedicate a Ricerca e Sviluppo, una rete distributiva che supera i 1.650 partner sull’intero territorio nazionale e 350 all’estero e oltre 700.000 clienti, il gruppo Zucchetti è la prima azienda italiana di software.

L’offerta Zucchetti si compone di oltre 1.700 soluzioni tra software, hardware e servizi innovativi realizzati per soddisfare le specifiche esigenze di professionisti e aziende di qualsiasi settore e dimensione.

In particolare ERP e soluzioni per la gestione del personale, gestione documentale e fatturazione elettronica, Business Intelligence, CRM e commercio elettronico, sicurezza sul lavoro e sistemi di controllo accessi, applicazioni per mercati verticali.

Il Gruppo Zucchetti mantiene continui e regolari programmi di assunzione: negli ultimi tre anni sono state inserite oltre 800 persone, in gran parte neodiplomati e neolaureati.

> L’azienda in breve

– Zucchetti è la prima software house italiana e campione di innovazione in Made in Italy secondo la rivista Forbes
– Nel 2021, secondo la classifica de “Il Corriere della Sera” basata sul giudizio dei dipendenti e condotta dalla società d’indagine Statista, Zucchetti è al top tra le aziende IT dove lavorare
– Nel 2021 sono state assunte più di 400 risorse e i piani di inserimento non si sono bloccati nemmeno nel 2022: ad oggi infatti son già state inserite quasi 100 nuove risorse.
– L’età media delle persone che lavorano in Zucchetti è di 35 anni
– I ricavi del 2021 sono attestati ad 1,3 MLD di euro

> Perché lavorare in Zucchetti

ZUCCHETTI è un gruppo giovane dove le persone sono al centro: il CAPITALE UMANO è la vera fonte del nostro vantaggio competitivo.

E questa è una delle ragioni che ci spinge ad investire nella formazione costante di tutte le risorse sostenendo la possibilità di crescita professionale e continuo sviluppo di competenze tecniche e abilità trasversali.
Abbiamo inoltre avviato un progetto di formazione creando una nostra Academy con l’obiettivo di garantire esperienze di apprendimento condiviso, personalizzato e continuo.

Valori quali innovazione, passione, creatività e coraggio sono i fondamenti su cui poggiano tutte le nostre attività, dal business alla nostra cultura aziendale.

Ecco perché abbiamo sviluppato il progetto PeopleCare, un piano di benefit esclusivi e agevolazioni per supportare i dipendenti in ambito di salute, benessere e conciliazione lavoro-famiglia e tempo libero, e un progetto CRS per la sostenibilità ambientale e sociale, con grande attenzione al mondo delle scuole e delle università.

CANDIDATI SUBITO